Nessuno potrà mai dirci cosa sono queste Sfere di Luce, ma sicuramente adesso abbiamo diverse nuove idee per trovare dentro di noi una nostra personale verità.  Sarà sicuramente capitato a tutti di notare delle strane “particelle” sospese nell’aria dopo aver scattato una fotografia. Vengono chiamati “ORBS” ma cosa sono in realtà?   ORB è un termine inglese che definisce uno strano effetto ottico risultante in piccole sfere, assomiglianti a globi di luce, che talvolta appaiono nelle fotografie e nei filmati, anche se non visti in precedenza ad occhio nudo.  Con la diffusione delle fotocamere digitale, questo strano fenomeno ha cominciato ad interessare sempre più persone, fino a coinvolgere alcuni ricercatori.

Il fenomeno ancora oggi, è stato poco studiato, ma il dottor Gary E. Schwartz, professore di Scienze Ottiche e la dottoressa Katherine Crath, dell’università dell’Arizona, nel 2005 hanno pubblicato un interessante studio sulle enigmatiche sfere. 

Lo studio spiega che la maggior parte dei casi gli ORBS, non sono alche che il riflesso del flash della fotocamera su oggetti presenti nell’ambiente o particelle di polvere in sospensione. Tuttavia, i due scienziati, riconoscono che alcuni ORBS sembrano sfidare ogni spiegazione logica.

Esse sono spesso presenti  nelle nostre fotografie. Molti  dicono  che  spesso sono le condensazioni di alcuni pensieri nostri…obiettivo sporco….granelli di polvere..nebbia….mah che dire ognuno ha le proprie verità.

Persino i più scettici, convinti che si tratti di semplici fenomeni di rifrazione della luce, non riescono a spiegare la complessità, la bellezza e l'incanto degli Orbs.

Io (vedi foto)  ho avuto da subito la sensazione  di essere in contatto con  presenze  della Nuova Era: qualcosa di magico, energetico e   straordinario!  Sono ORBS, acronimo per Sfere Brillanti ad Orbitale Ridotto, come qualcuno li ha definiti.
La prima volta che sono apparsi tra le mie foto, per me è stato l'inizio di una incredibile avventura conoscitiva e di un'entusiasmante ricerca che nell'arco degli  anni mi hanno portata a raccogliere tante  foto, sempre più stupefacenti per  forme, tipologie e colori. tramite loro ho iniziato ad avere

contatti  con gli Esseri di Luce . Sono riuscita ad entrare in contatto con loro …..sentirli che mi chiamano….tramite la telepatia e tra messaggi che vengono trasmessi tramite la loro manifestazione. Mi sono subito lasciata trasportare da questa magia….se così posso chiamarla…..l’energia che mi trasmettono….e soprattutto il loro amore verso di me ma soprattutto verso l’universo.  Me ne sono innamorata immediatamente, e l'energia del mio amore ha nutrito la nostra relazione, ed è stata ricambiata con apparizioni sempre più fre quenti e straordinarie tra i miei  orbs e ectoplasmi (vedi foto) 

Conclusioni

 Anche se – è giusto dirlo –  moltissimi ORB hanno una spiegazione banale e ben conosciuta dai fotografi (granelli di sabbia, pulviscolo, etc.), poi, tra quelli che non trovano spiegazioni nelle perizie fotografiche, abbiamo visto che possono esserci delle altre spiegazioni molto più “magiche” e interessanti.  Infatti, ufficialmente, ecco cos’è un Orb (ti riporto anche la definizione di Wikipedia): Orb è un termine di lingua inglese che definisce un effetto ottico risultante in piccole sfere (somiglianti a globi di

luce che talvolta appaiono nelle immagini fotografiche o nei filmati pur non corrispondendo ad oggetti visibili ad occhio nudo.   Nessuno potrà mai dirci cosa sono queste Sfere di Luce, ma sicuramente adesso abbiamo diverse nuove idee per trovare dentro di noi una nostra personale verità.  Sarà sicuramente capitato a tutti di notare delle strane “particelle” sospese nell’aria dopo aver scattato una fotografia. Vengono chiamati “ORBS” ma cosa sono in realtà?

ORB è un termine inglese che definisce uno strano effetto ottico risultante in piccole sfere, assomiglianti a globi di luce, che talvolta appaiono nelle fotografie e nei filmati, anche se non visti in precedenza ad occhio nudo. Con la diffusione delle fotocamere digitale, questo strano fenomeno ha cominciato ad interessare sempre più persone, fino a coinvolgere alcuni ricercatori.Molte persone ritengono che le sfere siano semplicemente, il risultato del riflesso del flash sulle superfici circostante, altri credono si tratti di micro particelle di polvere in sospensione illuminate dal flash, altri ancora considerano gli ORBS come manife stazioni di entità spirituali non visibili ad occhio nudo. 

Le immagini sono esclusivamente di proprietà del Centro Ufologico Trieste